L’industria del commercio sta subendo una trasformazione epocale. L’avvento dell’e-commerce ha cambiato radicalmente il modo in cui facciamo acquisti, mettendo sotto pressione i negozi fisici. I dati ci dicono che le vendite online continuano a crescere e questa tendenza sembra destinata a persistere. Ma cosa significa per il commercio fisico? Come possono i negozi tradizionali competere con la comodità degli acquisti online?

Secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano, è previsto che nel 2023 gli acquisti online degli italiani cresceranno del 13% e raggiungeranno 54 miliardi di euro.

Per capire appieno la sfida che i negozianti stanno affrontando, “Bisogna innanzitutto tenere conto delle nuove abitudini di acquisto dei consumatori” commenta Roberto Liscia, presidente di Netcomm: il commercio fisico ha ancora molte carte da giocare… [LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU PARTINICOLIVE.IT]

LEGGI ANCHE SU:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parla con Federico
1
💬 Inizia da qui
Scan the code
Buongiorno,
Come possiamo aiutarti?